[toscana] Fwd: Invito a QuiFree, due giornate sui saperi liberi - Firenze

Mer 8 Ago 2007 16:24:54 CEST

Paolo Sammicheli ha scritto:

> Ricevo questo sull'indirizzo webmaster@siena.linux.it ma vedo dal cc: che
> hanno scritto a tutti i lug toscani.

Quindi posso reinviare il testo sotto anche alla lista del flug (si vede
che il lettore dell'indirizzo è in ferie).

> Volevo condividere con voi il mio rammarico; un evento del genere taglia le
> gambe al Linuxday, quantomeno nella nostra zona. Inoltre, essendo nell'ambito
> del festival della creatività, ho già conferma di diverse defezioni di
> volontari del mio lug che, lavorando all'università, si trovano a dover
> partecipare a questo evento per motivi di lavoro.

Mah, per  molti versi  concordo con  quanto scritto da  Hal anche  se in
effetti  parlo da fiorentino  e quindi  favorito dalla  centralità della
città. Sicuramente però concordo con  quanto detto da Hal circa il fatto
che  non credo  che un  evento  del genere  non può  avere chissà  quale
impatto nelle altre città: in effetti per lo meno la scorsa edizione non
ha avuto chissà quale impatto neanche a Firenze.

> D'inpulso ho risposto a loro che non è possibile per noi partecipare al loro
> evento in quanto questo priverebbe la provincia di Siena del Linuxday. Ma poi
> ho riflettuto che fare il LD con un evento del genere a pochi km potrebbe
> sicuramente distogliere gli interessati dal nostro evento facendo passare in
> sordina.

Se  non  ci  sono  particolari  condizioni, tipo  che  buona  parte  dei
volontari dello Slug vengono coinvolti dal festival fiorentino per altri
versi non credo possa essere chissà quale problema anche perché i km non
mi paiono poi così pochi.

> Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate, inoltre vorrei
> sapere gli altri lug toscani cosa ne pensano e come hanno
> intenzione di procedere.

Intanto io passerò la voce nella lista del flug.

leandro