[toscana] call for help

Leone2000 leone2000@inwind.it
Sab 3 Feb 2007 01:02:52 CET

angela polcaro ha scritto:
> Salve,
> mi chiamo Angela, e sono una studentessa lavoratrice dell�Università di
> Firenze, Facoltà di Scienze Politiche, che sta preparando una tesi di
> laurea
> sulla presenza femminile all�interno del mondo Linux in Italia.
[cut]

ciao angela, ti rispondo a nome dell'acros che è il lug che copre le
provincie di lucca e massa-carrara: purtroppo la presenza femminile nel
nostro gruppo è zero, ci sono state alcune ragazze che si sono mostrate
interessate (magari durante manifestazioni come il linux day), ma poi tutto
è morto lì, lo zoccolo duro (una trentina di soci) è formato esclusivamente
da uomini che, al max, coinvolgono (o obbligano :-) ) le loro compagne ad
utilizzare linux&c. personalmente ho preparato un vecchio pc con linux che
la mia futura moglie utilizza in classe (è insegnante elementare) come
aiuto per l'insegnamento, così educa i bimbi ad una cultura open (le ho
fatto io il lavaggio del cervello... :-D scherzi a parte, è sinceramente
convinta della superiorità della piattaforma e delle garanzie soprattutto
legate alla "cultura" che offre il software libero e sta provando a
diffonderlo soprattutto tra le colleghe (e molte, a dire il vero, lo
conoscevano già e ne sono molto interessate)).

spero di esserti stato di aiuto, in bocca al lupo!

ciao

--
Leonardo Lorenzetti
http://www.leone2000.net