[toscana] Fermiamo Windows Vista!

Alessandro De Filippo muflo@ptlug.org
Ven 9 Mar 2007 00:48:29 CET

Il giorno gio, 08/03/2007 alle 22.01 +0100, Paolo Mascellani ha scritto:
> Forse nel tuo ambiente si può parlare al passato, ma ti assicuro che io
> continuo a combattere questa battaglia e, qualche volta, anche con un
> po' di scoramento. Possibile che non vedi quanto le politiche
> commerciali scorrette di molti produttori di software proprietario
> abbiano un peso rilevante su questo?

Concordo pienamente... io ho la fortuna di lavorare in un'azienda dove
il 99% delle "macchine" usa software open... quindi non faccio testo.
Per moltissimi settori tale percentuale è da considerarsi per l'esatto
contrario...

Concordo pienamente anche sulla colpa delle politiche commerciali,
scorrette, delle varie software house (M$, Apple, ecc...)

Volevo solo far notare che è controproducente demonizzare un solo
prodotto: la colpa non dev'essere solo di Windows, solo di Apple o solo
di SCO.
La colpa è del sistema "closed" come attualmente concepito da queste
multinazionali.

> Nessuno di noi è contrario alla diffusione di una buona cultura
> informatica, anzi pratichiamo da anni queste attività, ma questo non
> esclude affatto il tentativo di far capire agli utilizzatori di Windows
> in che mani si mettono, anzi è del tutto sinergico ad esso.

Ma non bisogna solo limitarsi a Windows...
Secondo me le ultime "smielate" di Steve Jobs a proposito di DRM sono
altrettanto inquietanti... solo per fare un esempio ;)

Saluti, Alessandro.