[toscana] [OT] Il vernacolo fiorentino come il riso Basmati!

Hal hal@linux.it
Lun 6 Dic 2010 13:22:40 CET

Il giorno lun, 06/12/2010 alle 13.05 +0100, Giovanni Mascellani ha
scritto:

> Questa è già un'altra domanda, perfettamente sensata.

Soprattutto se sottolineiamo la parola "facilmente".  ;-)

> Perché non fare in modo che questa opera si migliorabile da chiunque?

Fiuuu. Tu non ci vai per il sottile... Non chiedevo di poter mettere
mano alle definizioni della Crusca, sul loro sito. Casomai su una
versione derivata.

> Su questo sarebbe interessante interrogare chi è coinvolto (la Crusca,
> la Regione, ...).

Chiedevo se qualcuno ne ha la capacità e la voglia.

> Però è importante capire che modificare e redistribuire un'opera è una
> cosa ben diversa dal leggerla e studiarla, cose che non sono impedite
> (né sono impedibili) tramite il diritto d'autore.

Sì. Volevo attaccare briga.

> La questione dei brevetti è completamente diversa.

Idem come sopra.   ;-)

Ciao
A.