[toscana] Considerazioni sui Linux Day (was Re: Aperte le registrazioni per il Software Freedom Day 2010)

Hal hal@linux.it
Gio 22 Lug 2010 10:50:46 CEST

Il giorno gio 22/07/2010, Alexjan Carraturo ha scritto:
> Più pazienza? Io?

Tutti.

Non buttarla sul personale, se ci dovessimo risentire per ogni
discussione nelle liste staremmo freschi...    :-)

Dico la mia:

1. Sono favorevole al moltiplicarsi degli eventi nazionali e
internazionali che promuovono il Software Libero. Ne vorrei uno a
settimana.

2. Personalmente ho appena appena l'energia per aiutare a organizzarne
uno (e ho scelto il LinuxDay coordinato da ILS).

3. Mi sembra una scelta quantomeno "singolare" usare software non-Libero
per celebrare il Software Libero.

Praticamente ogni anno ci chiediamo quasi la stessa cosa per il
LinuxDay. Però è un po' diverso. Poiché è un _Linux_ Day, ci chiediamo
se sia il caso di promuovere software non-Libero, purché "per Linux". La
risposta è (giustamente!) negativa.

Voler usare software non-Libero in un SFD è un po' come voler usare
Solaris o Windows o MacOSX per celebrare Linux. Non capisco.

Ciao
Alberto (del GOLEM)

--
Hal <hal@linux.it>