[toscana] Considerazioni sui Linux Day (was Re: Aperte le registrazioni per il Software Freedom Day 2010)

Alexjan Carraturo axjslack@gmail.com
Gio 22 Lug 2010 10:06:27 CEST

Il 22 luglio 2010 09.27, Paolo Cavallini <cavallini@faunalia.it> ha scritto:

> In cosa esattamente?

> Come mai dai del lei? E' una pratica molto inusuale, in questo ambiente.

> No: ci puoi spiegare qualcosa?

> out out==?

> Di solito sono le persone il fattore limitante.

> Proposta alternativa: ma perche' i due eventi non si fondono? Unire, anziche'
> dividere, a me pare meglio.

> Ti posso dare un consiglio, dato che sono VECCHIO? Con questi toni, non faciliti
> certo la collaborazione dei volontari che sono in lista. Cerca di avere piu' pazienza
> [...]

Più pazienza? Io?

Ho risposto rispettosamente (e vi invito a trovare laddove non abbia
risposto in tal senso), anche a delle infamanti accuse di "corruzione"
da parte degli sponsor, e dovrei essere ancora più cortese? Il passo
successivo e mettermi una scopa nel sedere e chiedervi dove devo
andare a pulire.

Sentirmi attaccato  a livello personale solo perchè un evento non è
proposto da un certo gruppo, mi sembra eccessivo.

E per giunta devo anche sentirmi dire che sono scortese?

Quanto ad unificare, è stato già proposto con un NO secco di ILS per
motivi di date.

Quanto al resto, non rispondo alle stesse domande n volte; chi ha
voglia di leggere, legga.

Ve l'ho già detto, e ve lo ripeto, sempre con la massima cortesia; non
vi interessa? Avete giurato di non fare altro evento all'infuori del
LD? Tutto il resto vi sembra una perdita di tempo? Non vedete alcuna
differenza tra un evento realizzato su scala mondiale ed uno solo
italiano? Credete che un SFD si basi sugli stessi principi di un LD?
Bene, siete liberissimi di pensarlo e di non partecipare ad una
iniziativa come la nostra. Anzi, fermiamolo qui questo thread se deve
continuare in tal senso.

Quanto a muovere accuse nei confronti di persone che neanche si
conoscono pur di non leggere due paginette di sito web, beh, questo, e
scusatemi se non gioisco quando mi danno del colluso, questo no.

Grazie per la collaborazione
cordiali saluti
Arrivederci.

Alexjan Carraturo
admin of
Free Software Users Group Italia
http://www.fsugitalia.org
Fedora Ambassador: Axjslack
openSUSE Ambassador: Axjslack
Free Software Foundation Europe Fellow 1623
Software Freedom International board member