[toscana] Considerazioni sui Linux Day (was Re: Aperte le registrazioni per il Software Freedom Day 2010)

Gianni Ciolli gciolli@prato.linux.it
Gio 22 Lug 2010 11:48:03 CEST

On Thu, Jul 22, 2010 at 10:37:26AM +0200, Alexjan Carraturo wrote:
> Aspetta, forse quando ho detto che tu come membro del board SFI eri
> guidato dagli sponsor? Ah no aspetta... quello eri tu... e non ho
> visto ancora delle scuse per accuse così gravi.

La mia era una domanda, avendo un punto interrogativo. Io chiedevo:

  "ad esempio: i membri della board sono eletti dagli sponsor?"

poiché questa informazione non è presente sui vostri siti web. Se un
membro del board riceve questa domanda, invece di considerarla come
una grave accusa, potrebbe rispondere "sì" o "no", magari illustrando
i meccanismi, impegnandosi a pubblicare tali informazioni sul sito
ufficiale, e ringraziando me che ho fatto la domanda, grazie alla
quale è stata offerta una occasione di spiegarsi meglio.

Del resto le regole di legge per qualsiasi società incluse le
no-profit sono che il board è eletto dai proprietari. Comprare un po'
di quote di una società è uno dei modi per sponsorizzarla. Quindi
davvero non capisco quale accusa ci sia nel mio discorso.

Lo scopo della mia mail è di fare delle domande perché penso che le
risposte siano interessanti per tutti (se servissero solo a me le
farei in privato).

> Rileggo un po quanto ho scritto e vedo solo che ho cercato di
> difendermi da accuse e cose non corrette su SFI e SFD. Non vedo
> volgarità, scortesia o tanto meno aggressività, ma solo l'esposizione
> di come stanno le cose, con toni decisi e con qualche orrore
> ortografico da parte mia...

Grazie agli archivi di questa mailing list tutti potranno giudicare se
i toni dei vari messaggi sono adeguati o no. Comunque leggendo mi pare
che anche altri siano rimasti sorpresi dai modi.

GC