[toscana] Considerazioni sui Linux Day (was Re: Aperte le registrazioni per il Software Freedom Day 2010)

luca menini menini.luca@gmail.com
Gio 22 Lug 2010 23:29:17 CEST

Il 22 luglio 2010 10.07, Max Murdock <maxmurd@gmail.com> ha scritto:
> non è una vergogna dire che fanno "fatica" a organizzare il LD.
> Problemi nel trovare il posto, nel trovare la gente che prepara prima
> e opera ilo giorno stesso.
> Fare due eventi diventa oggettivamente veramente un problema, e
> qualche toscano in lista mi smentisca pure se ritiene che esageri o
> dica una sciocchezza.

Questo e' vero per tutta l'Italia.
Solo pochi "malati" come me organizzano entrambi.

Ripeto:
- quest'anno impegnamoci tutti per il LD (tema: "investiamo in oro grigio");
- impegnamoci nel progetto http://www.wiild.it;
- impegnamoci nel dossier scuola http://www.dossierscuola.it/
- veniamo a Scarlino e progettiamo assieme le attivita' 2011.

> E' vero che non lo prescrive il dottore di fare un LD, però non credo
> che si possa facilmente convincere nessuno ad abbandonare il LD a
> favore del SFD,

Quest'anno non ci proverei nemmeno ;-)
Per il 2011 valutiamo pro e contro della proposta di confluire tutti nel SFD.

> Che poi io ho parlato di Toscana perchè siamo in lista toscana, ma non
> credo di andare molto distante dal vero se applico le nostre
> condizioni al buonas parte del resto del paese.

+1

> A questo puinto mi chiedo, non sarebbe più utile per l'organizazione
> italiana del SFD prendere atto di queta serie di cose e provare ad
> adattarsi a una realtà esistente vista la poca possibilità di
> sovrapporsi e sdoppiarsi dei volontari SLiberiusti italiani?...

+1

luca

--
Sabato 23 ottobre 2010