[toscana] Argomenti per evento condiviso

gbattistarolandi@gmail.com gbattistarolandi@gmail.com
Lun 8 Ago 2016 17:32:58 CEST

Ho provato OBS con nginx-rtmp e mi sembra una soluzione ottima,
immediata e funzionante.

Il 08/08/2016 12:39, Matteo Martinelli ha scritto:
> Si, entrambi i LUG possono installarsi localmente nginx-rtmp e ricevere
> lo stream dell'altro, poi uno dei due utilizzerà un'altra istanza di OBS
> per passare tutto a Youtube.

Pongo due questioni importanti di cui tenere conto riguardo agli
streaming tramite installazioni locali:
- non so voi, ma noi non abbiamo abbastanza banda per permetterci di
trasmettere più di uno streaming alla volta;
- noi saremo ospitati da una centro commerciale e non possiamo
effettuare port forwarding sul router;

Metteremo nginx-rtmp su un VPS per "ripetere il nostro segnale", ma la
regia deve comunque farla qualcuno di voi, a meno che...

> Non ne sono sicuro, ma al 99% OBS funziona solo con interfaccia grafica

... non si usi OBS tramite VNC o un tunnel X11/ssh.

C'è un momento in cui possiamo fare una prova di trasmissione con chi ha
già usato questi programmi? A me, per esempio, torna bene la sera,
magari giovedì sera?

--
giomba