[toscana] Argomenti per evento condiviso

Fabrizio Carrai fabrizio.carrai@gmail.com
Sab 30 Lug 2016 22:29:22 CEST

Il giorno 29 luglio 2016 15:18, Giulio Fieramosca <
giuliofieramosca@gmail.com> ha scritto:

> Salve a tutti
> Scrivo anche io dal GOLEM per buttare là alcune idee.
>
> Non sto a riquotare gli interi precedenti messaggi sennò si fa notte,
> aggiungo giusto qualche appunto.

> Quoto giomba, aggiungendo che sarebbe bene partire con massimo massimo 2
> progetti di gruppo, altrimenti si rischia di proporre troppe cose e di
> non farne mezza (esperienza personale).

Concordo in pieno. Speriamo di avere il problema di doverne affrontare
troppi insieme !!

> Ribatto sul progetto LinuxDay condiviso. L'evento lo dobbiamo e vogliamo
> fare tutti, ma potrebbe essere interessante condividere gli interventi
> tramite streaming. Non necessariamente tutti, ne basta uno per LUG.
> Questo sarebbe il primo progetto su cui investirei tempo.

Anche qui mi trovate d'accordo. Magari proprio lo streaming può essere uno
dei primi progetti. Magari può sembrare banale a diverse persone, ma in
passato abbiamo avuto diversi problemi proprio dal locale del Linux Day.
Sarebbe UTILE trovare un sistema:

   - Affidabile
   - Con recupero di errori
   - Alta qualità video
   - Magari bidirezionale
   - Basso utilizzo della banda

(lo so, chiedo molto, ma stiamo parlando di Linux, no ?)