[toscana] Argomenti per evento condiviso

Giulio Fieramosca giuliofieramosca@gmail.com
Ven 29 Lug 2016 15:18:33 CEST

Salve a tutti
Scrivo anche io dal GOLEM per buttare là alcune idee.

Non sto a riquotare gli interi precedenti messaggi sennò si fa notte,
aggiungo giusto qualche appunto.

> Come già detto su Telegram, questa collaborazione è ancora in fase
> embrionale, e vista l'indipendenza che abbiamo avuto in tutti questi
> anni, bisognerà procedere per gradi.
Quoto giomba, aggiungendo che sarebbe bene partire con massimo massimo 2
progetti di gruppo, altrimenti si rischia di proporre troppe cose e di
non farne mezza (esperienza personale).

> I meno tempo di quanto si crede, se solo ffmpeg/ffserver non cambiassero
> protocollo a ogni tre per due... :-) Fonti: i miei comandi non più
> funzionanti.
Ribatto sul progetto LinuxDay condiviso. L'evento lo dobbiamo e vogliamo
fare tutti, ma potrebbe essere interessante condividere gli interventi
tramite streaming. Non necessariamente tutti, ne basta uno per LUG.
Questo sarebbe il primo progetto su cui investirei tempo.

A proposito di contenitori web: potrebbe essere tirato su un container
condiviso (toscana.linux.it?) dove raccogliere tutte le spiegazioni per
software, circuiti con Arduino, cose con Raspberry, etc. raccolte sui
singoli siti. In questo modo uniformeremmo le nostre attività

Le altre idee (Server web, wikipedia, telegram) sono più che valide.

Ripeto che bisognerebbe cercare di focalizzare l'attenzione su una di
queste attività ed iniziare a metterci le mani.

~ Giulio