[toscana] Streaming LinuxDay 22 Ottobre

Matteo Martinelli matomoto32@gmail.com
Gio 29 Set 2016 14:06:21 CEST

Credo di aver trovato la causa del memory leak, secondo me è colpa della
sorgente "Screen Capture (XSHM)", ogni volta che la metto e provo a
manipolarla (ridimensionarla, spostarla ecc...) l'utilizzo della ram inizia
a salire senza più fermarsi.

La cosa curiosa è che se configuro la scena come mi piace, chiudo OBS, lo
riapro subito dopo, e clicco direttamente su "Start Streaming" senza
modificare altro, il memory leak non avviene anche se è presente "Screen
Capture (XSHM)".

Sto facendo una prova, streammando anche alcune statistiche del server e
l'utilizzo della mia ram.
rtmp://46.101.132.29:4242/live/ <http://46.101.132.29:4242/live/test>test

Il giorno 29 settembre 2016 00:38, Matteo Martinelli <matomoto32@gmail.com>
ha scritto:

> [...]
> 30gb ssd
> 2TB di banda totale disponibile
>
> L'ho fatto nel datacenter di francoforte e mi da ottime velocità
>
> ~500Mbit/s in download
> ~250Mbit/s in upload
>
> Il nginx-rtmp funziona bene e pesa poco sulla CPU, ad ogni modo
> digitalocean permette il resize del droplet con un click in caso di
> necessità.
>
> La configurazione è a dir poco banale, praticamente quella di base, domani
> vi passo il file.
>
> Penso che i problemi siano soprattutto lato client con obs-studio che non

>>> GOLEM