[toscana] WebRTC Hello World

Ven 16 Ago 2019 13:20:34 CEST

Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al WebRTC <https://en.wikipedia.org/wiki/WebRTC> e come
si conviene sono partito da un esempio "Hello World!":

https://gist.github.com/greenido/6238800

Non è proprio l'esempio di poche righe come si conviene nei linguaggi
tradizionali, ma qui il contesto è differente. Premetto che conosco poco il
JavaScript, probabilmente il mio problema è li.

Partiamo dalla cosa positiva : l' "Hello World" funziona!

Vediamo la sezione <script> della pagina:

<script>
navigator.getUserMedia_ = navigator.getUserMedia || navigator.
webkitGetUserMedia || navigator.mozGetUserMedia;
var constraints = {audio: false, video: true};
var video = document.querySelector("video");
function successCallback(stream) {
// stream available to console so you could inspect it and see what this
object looks like
window.stream = stream;
video.srcObject = stream;
video.onloadedmetadata = function(e) {
video.play();
};
}
function errorCallback(error) {
console.log("navigator.getUserMedia error: ", error);
}
navigator.getUserMedia(constraints, successCallback, errorCallback);
</script>

1) Cosa fa la prima istruzione ?
navigator.getUserMedia = navigator.getUserMedia || navigator.
webkitGetUserMedia || navigator.mozGetUserMedia;

Mi sembra di capire che testa l'esistenza delle diverse funzioni
disponibili ...

2) Cercando delle info su navigator.getUserMedia ho capito che la funzione
è obsoleta, ma non riesco a capire come modificare il demo per farla
funzionare.

A presto e grazie

--
*Fabrizio*