[toscana] Una nuova piattaforma di discussione per i Lug toscani

Giulio - GLG Programs giulio@glgprograms.it
Gio 26 Set 2019 09:09:20 CEST

Il 24 Settembre 2019 16:44:49 CEST, Matteo Martinelli <matomoto32@gmail.com> ha scritto:
>Per ora quello che è scaturito dalla chiacchierata è il desiderio di
>creare
>un forum dove unificare almeno le discussioni tecniche che sia più
>organizzato, moderno, flessibile e integrabile.

Sì, sono d'accordo che una piattaforma di tipo forum possa essere l'ideale per lo scopo: erano già state evidenziati vantaggi e svantaggi di altre piattaforme (chat, social network, mailing list e forum stesso), linko la testa della discussione al riguardo [1].

Secondo me vale la pena fare due prove pratiche: fu proposto Discourse in quanto modulare e, naturalmente, libero. Se non ci sono controproposte sarei per metterlo su un VPS, creare un paio di aree tematiche ed iniziare a sperimentare le varie funzioni ed integrazioni.

~ Giulio

[1] http://lists.linux.it/pipermail/toscana/2019-June/001640.html