[toscana] Una nuova piattaforma di discussione per i Lug toscani

info@perf info@perfecto.it
Gio 26 Set 2019 09:44:34 CEST

Ciao.

Ricordo a tutti che un forum a disposizione di tutti i lug c'è già e si trova su
www.liberainformatica.it/forum
Fu fatto proprio con l'idea di facilitare i contatti fra le varie associazioni impegnate con la promozione del software libero e altre iniziative più o meno ispirate agli stessi principi
In realtà non è mai stato molto utilizzato perché tanta gente preferisce forme più immediate ma anche più effimere di comunicazione come la chat o la mailing list
Ogni soluzione ha vantaggi e svantaggi ma, da buon vecchino che ormai apprezza più l'ordine dei materiali raccolti e la ponderatezza nelle risposte, ho piacere nel vedere che le considerazioni fatte quando si aprì il forum sono tornate di attualità

Dopo il linuxday dovremo per forza procedere a un upgrade di tutto il sito di LiberaInformatica che includerà anche l'installazione di una versione aggiornata del forum ma il tutto è ancora perfettamente funzionante e lieto di accogliere nuovi partecipanti.
Se bisogna fare nuove sezioni o configurazioni dei gruppi, basta dirmelo

Un'ultima cosa: il forum ospita il progetto uplos per il mantenimento della versione 32bit di PCLinuxOS, progetto che langue per la scarsità di sviluppatori
Se qualcuno fosse interessato a dare una mano nel ricompilare i pacchetti resi disponibili a 64bit e testarli, aiuterebbe a tenere in vita ancora qualche macchina destinata al macero

Ciao e a presto
Francesco Zanardi
www.liberainformatica.it , Firenze