Terminologia Python [digest]

Michele Campeotto moleskine@f2s.com
Wed, 11 Apr 2001 07:57:16 +0000 (GMT)

Scrive "f.riccardo" <frick@linux.it>:

> voglio essere sicuro che non lo sia solo per te che sai *quando*
> viene incorporata ;)

  Beh, non mi pare che cosi' strampalata come traduzione (vedi l'esempio
dell'orologio di nonmiricordochi).

> il contesto e` la traduzione del tutorial, in ogni caso la termino-
> logia deve essere omogenea a prescindere dal livello del doc, tra
> l'altro i risultati potrebbero finire in un dizionario python euro-

hai ragione...

> peo (per 10 centesimi di euro indovinate chi l'ha proposto...
> i francesi, strano vero? <grin>)

uff...

> suggerisci quindi "f.primitiva" per `built-in function' e "blabla
> incorporato" per i vari `built-in blablas'?

> in effetti e` `pythonist'

no, no e' proprio Pythonista, anche in english!
per esempio:
  http://www.oreilly.com/catalog/python2/chapter/ch15.html
e prova a cercare nel paragrafo "Zope: A Web Publishing Framework"

> cosa intendi? fammi un esempio concreto da doc python se puoi xche'
> non sono sicuro di aver afferrato nel contesto pythoniano

adesso non mi viene - e non sono sicuro che esista ;) -

> "anatra zoppa", inteso come chi ha una carica pubblica ma non puo`
> esercitare in pieno i propri poteri, fece furore sui tg italiani ai
> tempi dell'affare Levinski dato che Clinton non era rieleggibile

mai sentito

> PS f2s supporta cgi in python gratis?

SI! (non ufficialmente, ma nessuno ha mai minacciato di toglierli...)

  -- Michele - www.moleskine.f2s.com

Everyone should have http://www.freedom2surf.net/