Anjuta (ho cominciato, e cominciano i problemi)

Michele Campeotto micampe@f2s.com
Thu, 19 Apr 2001 21:45:49 +0200

... e continuano...

  `Calltip'
  Invariato? Suggerimenti di chiamata (lungo)?
  Sono dei suggerimenti (come i tooltip) che compaiono mentre si sta
scrivendo una chiamata di funzione che ricordano i suoi parametri (come
quelli di MS Visual Studio, per chi lo conosce).

  `regexp'
  Siamo d'accordo che vuol dire `espressione regolare' ma si puo` lasciare
invariato quando sembra troppo lungo?

  `fold, to', `folding'
  E` una funzione dell'editor che permette di "contrarre" (nascondere) dei
blocchi di codice. Meglio che faccio un esempio:
  Se abbiamo una funzione (in C) scritta cosi`:
- void funzione() {
    /* Corpo della funzione, */
    /* che puo` anche essere */
    /* molto lungo...        */
  }

a fianco della prima riga (quella che comincia per "void") c'e` un piccolo
`-', cliccando sul quale la funzione viene nascosta, mostrando solo la
definizione, cosi`:
+ void funzione() {

(il `-' diventa un `+' cosi` si capisce che cliccando di nuovo si espande)

  Esiste in qualche altro programma che e` gia` stato tradotto (io non ne
conosco).

  `console'
  Potrebbe essere `terminale' ma spesso l'ho trovato invariato ma non vorrei
che qualcuno pensasse che sto parlando della Playstation ;P

  memory dump -> mappa di memoria ?

  include file -> file incluso
               -> file di inclusione
               -> file include
               -> file header (certe volte puo` andare bene questa)

...per adesso basta, vado a letto ad ascoltarmi il nuovo live di Ben Harper!

  -- Michele  -  www.moleskine.f2s.com

  "~/.signature: No such file or directory"