Anjuta (ho cominciato, e cominciano i problemi)

Matteo De Luigi matteo.de.luigi@libero.it
Sun, 22 Apr 2001 16:39:58 +0200

On Sun, Apr 22, 2001 at 03:27:46PM +0200, Francesco Potorti` wrote:

>      include file -> file incluso
>                   -> file di inclusione
>                   -> file include
>                   -> file header (certe volte puo` andare bene questa)
>
> La seconda e la quarta sono sbagliate, la prima e la terza sono entrambe
> usate.  Curioso che non si sia mai presentato il problema finora.

Cito dal Kernighan & Ritchie, edizione italiana (1989):

«Un file incluso può a sua volta contenere delle linee del tipo #include»

Non è detto che nell'originale usasse "include file", però attesta
l'esistenza dell'espressione «file incluso» nella stampa ufficiale.

--
Matteo De Luigi   |    Importante messaggio del file .signature:

Questa mail  è andata in onda  in forma ridotta a causa dello sciopero
dei file ASCII  a cui aderiscono, tra gli altri,  gli script  di shell,
perl, python, /etc/issue e /etc/motd. Chi vi parla è stato autorizzato.