Anjuta (ho cominciato, e cominciano i problemi)

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Sun, 22 Apr 2001 15:27:46 +0200

     `Calltip'
     Invariato? Suggerimenti di chiamata (lungo)?
     Sono dei suggerimenti (come i tooltip) che compaiono mentre si sta
   scrivendo una chiamata di funzione che ricordano i suoi parametri (come
   quelli di MS Visual Studio, per chi lo conosce).

Io direi "suggerimenti" e basta.

     `regexp'
     Siamo d'accordo che vuol dire `espressione regolare' ma si puo` lasciare
   invariato quando sembra troppo lungo?

Direi proprio di sì.

     `fold, to', `folding'

Letteralmente è ripiegare.  Forse può andare...

     `console'
     Potrebbe essere `terminale' ma spesso l'ho trovato invariato ma non vorrei
   che qualcuno pensasse che sto parlando della Playstation ;P

In effetti non è la stessa cosa.  Va lasciato invariato.

     memory dump -> mappa di memoria ?

No, è il prodotto della copia su disco dell'immagine di memoria.  Come
da glossario, si lascia invariato: dump di memoria.

     include file -> file incluso
                  -> file di inclusione
                  -> file include
                  -> file header (certe volte puo` andare bene questa)

La seconda e la quarta sono sbagliate, la prima e la terza sono entrambe
usate.  Curioso che non si sia mai presentato il problema finora.