filtrare & glossario

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Wed, 01 Aug 2001 12:49:11 +0200

   >> boot           [avvio ?]
   >dipende
   in che senso dipende?

Dipende dal contesto.  Manda un paio di righe intorno a quella parola, o
almeno la frase dove sta.  Se è una parola da sola, dì in che contesto
si trova.

   >L'ho visto sia invariato che come "commutazione del contesto".
   wow

Commutazione di contesto è inutilmente lungo.  Cambio di contesto dice
la stessa cosa in maniera più breve.

   >Ma come? Non è nel glossario?
   strano vero? però debugging c'è :)

Non c'è perché non si è mai raggiunto accordo su come tradurlo.  Ognuno
è libero di fare come gli pare.  La maggiornaza tifa per bug (io no), ma
in realtà non si è mai raggiunto un consenso.

   >invariato

In italiano si dice e si scive bip.