traducendo libgda

Michele Campeotto micampe@f2s.com
04 Dec 2001 15:21:51 +0100

On dom, 2001-12-02 at 21:22, Fabrizio Stefani wrote:
>=20
> Programmi che analizzano le frasi di un linguaggio.
> Questo =E8 il concetto che avevo di un parser.

  Anch'io, e analizzatore si confonde con un prog che analizza
semplicemente dei dati

> A quali altre operazioni ti riferisci?

  La costruzione dell'albero sintattico, per esempio.

> Dici che "analizzatore sintattico" o "analizzatore logico/grammaticale"
> renderebbero meglio l'idea?

  Credo che "analizzatore sintattico" non sia male, ma continuo a
preferire "parser". E' un termine tecnico e generalmente chi lo legge
sta leggendo un documento tecnico, quindi si suppone che conosca
l'argomento.

--=20
  -- Michele  -  www.moleskine.f2s.com

  "A good man is hard to find"