Nautilus

Pier Luigi Fiorini plfiorini@libero.it
06 Jun 2001 22:31:38 -0400

>    > > "throbber"
>    > > Si tratta del logo animato quando si va su una risorsa a dx nella
>    > > toolbar.
>    >
>    >   Che ne dici di qualcosa tipo "indicatore di attività"..?
>
> Oppure, con un po' di coraggio, "palpitante" :-)
Ci vuole troppo coraggio :)

>    > > "adapter component"
>    > > E' un componente del quale so poco e niente.
>
> Componente adattatore?
Non lo so non ho ancora capito cosa fa esattamente.
Confidavo in Ettore perchè lo ha inventato lui Nautilus :)
(E di questo ce ne dobbiamo vantare dato che sono pochi gli sviluppatori
di sw libero in Italia, in confronto con gli altri)

>    > > "location"
>    > > Ho tradotto con posizione, ma vorrei un termine + bello.
>    >
>    >   Io tradurrei con "indirizzo", che è anche lo stesso modo in cui viene
>    > tradotta in Explorer.
>
> Perché?  location è posizione.  Forse e` una situazione particolare che
> non conosco.
Dipende dal contesto. Posizione è generico Indirizzo specifico.
Però file:///home/pipppo/Documenti/fattura.xml è un indirizzo alla
stregua di http://www.pippo.org/~pipppo/Documenti/fattura.xml!

--
Pier Luigi Fiorini
plfiorini@libero.it