Nautilus

Andrea Celli celli@iac.rm.cnr.it
Thu, 07 Jun 2001 11:58:22 +0200

Pier Luigi Fiorini wrote:

> Ci vuole troppo coraggio :)

Dal dizionario dell'enciclopedia britannica:
throb
Function: intransitive verb
  1 : to pulsate or pound with abnormal force or
      rapidity
  2 : to beat or vibrate rhythmically

Quindi, come verbo, sarebbe pulsare. Ma pulsante ha un altro significato
(almeno come nome) e pulsatore e` improponibile.

Allontanandosi un po` ci sarebbe "lampeggiatore".
Purtroppo, non ho presente l'aspetto grafico nel caso specifico.
In molti programmi con grafica povera potrebbe essere adeguato.
Se ho capito bene sarebbe l'analogo della lucetta rossa che
lampeggia in staroffice mentre si apre un documento.
Meno bene se c'e` una gif piu` complessa, come la pioggia di
meteore in Netscape.

ciao, Andrea