Database

moleskine@f2s.com moleskine@f2s.com
Tue, 26 Jun 2001 07:09:29 +0000 (GMT)

Scrive Sabrina Pampaloni <pampalon@mail.cern.ch>:

> E' quando si ripete una transazione perché non è stato possibile
> eseguire
> il commit. Secondo me la traduzione migliore è "Ripeti la transazione
> corrente", qualcuno mi corregga se sbaglio.

  E' sbagliato. Il rollback su fa quando c'è stato un problema in una
transazione (una sequenza di operazioni che deve essere eseguita come se fosse
una sola) e si vogliono annullare le operazioni fatte finora. Questo viene fatto
mantenendo un log di tutte le operazioni eseguite sul DB che viene riletto per
fare il rollback.

  Conclusione: non l'ho mai sentito tradotto.

  -- Michele - www.moleskine.f2s.com

Everyone should have http://www.freedom2surf.net/