terminologia nonsolopython

moleskine@f2s.com moleskine@f2s.com
Thu, 15 Mar 2001 11:34:16 +0000 (GMT)

Scrive "f.riccardo" <frick@linux.it>:

> "list comprehensions" (vedi http://www.python.org/doc/ref/lists.html)

non esistono in qualche altro linguaggio? nessuno ha qualcosa che ci somigli?

> "hashable", se avete una parafrasi decente e concisa...

un po' di contesto...

> "Warning Framework" (per il contesto: "To enable removing old features
> in a more structured way, a warning framework was added. When the
> Python developers want to get rid of a feature, it will first trigger
> a warning in the next version of Python. The following Python version
> can then drop the feature, and users will have had a full release
> cycle to remove uses of the old feature. ")

"un sistema di warning"
"un sistema di avvertimenti/o"
"un framework di avvertimenti/o"

"framework" e' abbastanza diffusa da poterla lasciare cosi'?

> non vorrei abusare delle risorse libere [;-)] ma se qualcuno e`
> interessato e ha un po' di tempo lo pregherei di darsi un'occhiata
> ai doc che ho tradotto su http://python.penguin.it per correzioni e
> suggerimenti, specialmente il tutorial che e` una beta da rivedere
> anche a causa della gestazione travagliata

di corsa! c'e' un mio amico che sta imparando adesso Python (a me i tutorial
non servono piu' ;) ), glielo passo.

P.S.: Non sarebbe meglio mettere un avviso sul vecchio sito (quello su tiscali)
dicendo che il sito vero e' quello che hai indicato?

  -- Michele
   www.moleskine.f2s.com
 (o_ '
 //\