terminologia nonsolopython

f.riccardo frick@linux.it
Thu, 15 Mar 2001 13:16:58 +0100

moleskine@f2s.com wrote:

> non esistono in qualche altro linguaggio? nessuno ha qualcosa che ci
> somigli?

lo trovi in programmazione funzionale, in doc universitari (per quel
che valgono) l'ho trovato spesso invariato, non so se si possa
applicare "definizioni ricorsive|intensive di lista"

> un po' di contesto...

si parla di oggetti che possono essere usati come chiavi di
dizionario

> "un sistema di warning"
> "un sistema di avvertimenti/o"
> "un framework di avvertimenti/o"
>
> "framework" e' abbastanza diffusa da poterla lasciare cosi'?

si` ma visto che vuol dire cose diverse in contesti diversi, se c'e`
un modo di tradurlo in questo lo traduco volentieri :)

tra l'altro cerco di tradurre pure "warning" ove possibile

> P.S.: Non sarebbe meglio mettere un avviso sul vecchio sito (quello su tiscali)
> dicendo che il sito vero e' quello che hai indicato?

c'e` un motivo: ho perso la pass molto tempo fa, mi hanno cambiato
quella di pop e dialup ma lo username del sito era diverso e hanno
fatto, non so perche', orecchie da mercante malgrado ripetuti fax e
email, al che mi sono rotto visto che ho altro da fare e ho lasciato
perdere, magari inviero` un'ingiunzione formale per chiuderlo del
tutto

PS il msg di moderazione che mi e` arrivato vuol dire qualcosa di
particolare?
--
saluti
f.riccardo