EasyTAG 0.13: correzione

Matteo De Luigi matteo.de.luigi@libero.it
Fri, 23 Mar 2001 22:45:02 +0100

On Wed, Mar 21, 2001 at 10:45:45PM +0100, Francesco Potorti` wrote:
>    > read-only file --> file di sola lettura
>
>    A me sembra ovvio.
>
> A  me  (e  ad  altri,   visti  i  suggerimenti  che  sono  passati),  la
> preposizione  non sembra ovvia.   Ho anche  visto spesso  traduzioni con
> preposizioni diverse (in, a).  Forse non sarebbe male standardizzarla.

Io uso queste preposizioni:

scrittura:
sempre "in"

lettura:
"a" quando si ha una "descrizione" del file,
"in" quando indico un tipo di accesso.
Esempi:

- In genere i file copiati da un dispositivo a sola lettura risultano
  essere a loro volta a sola lettura, anche se il dispositivo destinazione
  è montato in scrittura.

- ...a questo punto apriamo il file '${HOME}/.pipporc' in lettura.

--
Matteo De Luigi