EasyTAG 0.13: correzione

Salvo Isaja salvois@it.gnome.org
Sat, 24 Mar 2001 10:57:29 +0100

> Allora dev'essere una questione regionale: scambia "di sola lettura"
> con "a sola lettura" nel tuo messaggio ed ottieni quello che scriverei io.
>
> Ho comunque fatto una ricerca con alcuni motori ed ho trovato entrambe
> le forme.
>
> Ho comunque trovato più esempi con "a" che con "di" (anche perché 9/10
> degli esempi con "di" parlavano di "attributi/permessi di sola lettura".

Ma "di sola lettura" è anche la terminologia di Windows, nonché quella del
DOS da quando è stato tradotto in italiano (e non tirate di nuovo fuori il
discorso del direttorio! :-). Ecco cosa dice la guida rapida al riguardo:
--
Indica se il file o la cartella è di sola lettura, nel qual caso non potrà
essere modificata o eliminata accidentalmente. [...] Se si sono selezionati

Ciao,
Salvo