"thread" e "dead key" (era: link)

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Thu, 03 May 2001 14:59:21 +0200

   >   P.S.: la discussione su "thread -> discussione" è morta là? (la

   Su it.cultura.linguistica.italiano c'è gente che usa "filone".

Sì, dei modi di dire in  italiano è forse l'unico usato.  Ma boh.  Piace
a tutti?  Io  non ho niente in contrario.  Se piace  a tutti si potrebbe
mettere nel glossario.

   In quel newsgroup usano anche "dead key" -> "tasto muto":

C'è   un   termine   preciso   in  italiano,   tratto   dal   linguaggio
dattilografico, ma  non so qual è.   Sono quei tasti  presenti in alcune
macchine da scrivere (che io non  ho mai visto) che battono ma non fanno
avanzare il carrello.  Se qualcuno lo sa, lo mettiamo nel glossario.