linguetta

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Fri, 11 May 2001 09:51:39 +0200

   > sheet (GUI) --> scheda
   > tab (GUI) --> linguetta

   A me risulta "notebook" sotto Gnome (che sono meno felice di altri di
   usare).

Immagino che  notebook sia l'insieme  delle schede, la finestra  dove ci
sono  più schede.   Dico  bene?   Spero di  sì,  altrimenti sarebbe  una
terminologia si cui non vedo il senso.

   Pages" non l'ho mai visto, che sia una novità dell'1.4?

Page dovrebbe essere la scheda, se ho capito bene.

   di Francesco Potortì che convertiva "cartelline" in
   "schede". Archivio mentale! :-)

Cartelline dovrebbe  essere un'altra  cosa ancora.  Ti  confondi tu  o è
Gnome  che   è  confuso?   Qualcuno  farebbe  un   riassunto  di  questa
terminologia in inglese?