notebook --> schedario?

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Fri, 18 May 2001 12:02:01 +0200

   > notebook (GUI) --> schedario

Michele Campeotto:
     In un libro su Java (Apogeo) ho trovato: "Le schede, in un layout a
   schede, sono sono i diversi pannelli aggiunti e visualizzati uno alla
   volta, un po' come negli schedari."

Layout a schede non mi pare il massimo.  Interfaccia a schede, semmai,
ma è lungo.

     Quindi sembra che si sia anche qualcun altro che lo usa, anche se solo
   come parafrasi, perché nel resto del testo viene usato "layout a schede".

Beh, quindi schedario in effetti non è usato.  È questo il principale
punto debole, sembra.  A me poi fa venire in mente una scatola, non una
finestra, ma magari sono solo io.

     Proverò a controllare da qualche altra parte (se lo trovo tradotto, perché
   spesso lasciano "notebook").

È cosa buona e giusta.  Aspettiamo trepidanti.