[DDTP-it] ddts report from Wed Nov 14 23:55:01 EST 2001

Emanuele Aina faina.mail@tiscalinet.it
Thu, 22 Nov 2001 11:28:05 +0100

Alberto Mardegan <amardegan@iol.it> riferì:

 > Secondo me invece il "this" è riferito o al pacchetto o all'interprete
 > Perl.

Il paragrafo incriminato:
Provides a shared library for programs which embed a Perl
interpreter.  This includes the /usr/bin/perl binary on architectures
other than i386 (where there is a measured performance hit when perl is
dynamically linked).

Non credo che voglia dire che il pacchetto contenga anche l'eseguibile
/bin/perl solo nelle architetture non i386, bensì che negli x86 perl ha
il link statico perché altrimenti le prestazioni ne risentirebbero.

Precedentemente tu hai detto:

 > immagino che se quel "this" fosse riferito ai programmi sarebbe stato

 > un "these".

Sono perfettamente d'accordo ma propendo per una leggera sgammaticatura
del testo, dove penso che l'autore intendesse qualcosa come

[...] programmi che incorporano un interprete Perl.
Ciò (ne senso dei prog. che incorporano) comprende l'eseguibile
/usr/bin/perl in architetture diverse da i386 [...]

 > Trattandosi di un acronimo, mi sembra che il "significare" sia un po'
 > troppo forte. Ma sono gusti.

Beh, in fondo anche un acronimo avrà un significato, altrimenti non
servirebbe a nulla... Se non hai forti motivazioni contro "significare"
io continuo a preferirlo. :-)

--

Au revoir.
Lele...