[DDTP-it] ddts report from Wed Nov 14 23:55:01 EST 2001

Matteo De Luigi matteo.de.luigi@libero.it
Fri, 23 Nov 2001 19:27:43 +0100

On Fri, Nov 23, 2001 at 09:59:09AM +0100, Andrea Celli wrote:

> Tirando il tuo ragionamento alle estreme conseguenze, si potrebbe dire
> che _bisogna_ usare "directory" nelle traduzioni dei messaggi di shell
> o di un howto tecnico, mentre _si puo`_ usare "cartella" nella
> traduzione
> di una interfaccia grafica.

Se uno traduce il testo di un'interfaccia che usa la metafora
della scrivania e l'autore originale ha usato "folder",
_bisogna_ usare "cartella". Non è neanche necessario che l'interfaccia
sia grafica: mi pare che Framework per DOS implementasse una
sorta di "scrivania" in modo testo.

--
Matteo De Luigi

- Parlami della formazione delle galassie.
- Beh, la Via Lattea gioca in porta...