[DDTP-it] ddts report from Thu Nov 22 23:55:01 EST 2001

Cortese Matteo Matteo.Cortese@venaria.marelli.it
Mon, 26 Nov 2001 11:54:30 +0100

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> pexts-mhash
>  Pexts è una collezione dimoduli di estensione per Pike

E lo spazio dov'è finito? :)

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> muttprint
> Description-it: Stampa ottimale delle e-mail con mutt

Mutt.

> Infine, è persino possibile stampare due pagine
> in una posta orizzontalmente.

Forse "su un foglio" è più leggibile.

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> sunclock
> indica la porzione del globo illuminata disegnando
> le aree illuminate scuro su chiaro e quelle buie
> chiaro su scuro.

"[...] disegnando in colore scuro su sfondo chiaro le aree illuminate e in
colore chiaro su sfondo scuro quelle buie."

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> rcconf
> È una interfaccia testuale al comando update-rc.d .

Se vuoi tradurre "frontend" con "unterfaccia" metti qualcosa tipo "verso" o
"per" il comando...

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> moosic
> semplice programma a riga di comando che permette di attuare

"eseguire"

> operazioni sulla coda gestita dal server, inclusa
> l'aggiunta di interi rami di cartelle, selezione
> casuale automatica e la rimozioni di elementi

Allora anche "la" selezione.

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> crossfire-client-x11
> Crossfire è un "arcade e un'avventura grafica multigiocatore

L'articlo "un" fa parte della citazione.

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> gtetrinet
> Description-it: Gioco multi-giocatore simile a tetris
> GTetrinet è un clone di Tetrinet, una versione multigiocatore

Il trattino ci va o no?

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> wmmixer
> Non c'è nulla nel programma che richieda WindowMaker,
> fatta eccezione forse dell'aspetto [...] e del fatto che

"fatta eccezione per l'aspetto [...] e per il fatto che"

> eM' <faina.mail@tiscalinet.it>
> python-extclass
>  Un meccanismo leggero, chaimato "ExtensionClass",

Refuso: "chiamato"

> considerate come ogni altre classi python:

"come ogni altra classe".
Inoltre (anche in altre parti) Python andrebbe in maiuscolo.

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> libcdk4
> I widget di complemento attuali sono:

Credo che "The current complement of widgets" voglia dire "l'attuale
insieme/corredo di widget".

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> libexpect-perl
> in modo da far divenire il processamento delle decisioni

Processamento? Aarrgghh! :)

	Matteo