(no subject)

Alberto Mardegan amardegan@iol.it
Mon, 26 Nov 2001 11:15:07 +0100

On Sat, Nov 24, 2001 at 06:47:04PM +0100, adami.tiziana@tin.it wrote:
> Fabio Bonelli <fabio161616@libero.it>
> maxima
> Description-it: Sistema di compure algebra abbastanza completo

Compure?

>  MIT, distribuita dal Department of Energy. Ora ho il permesso di DOE
>  per fare copie derivate e in particolare di distribuirlo sotto la
>  licenza pubblica GNU.

No, non ce l'hai! ;-)
"È stato ottenuto il permesso..."

> Fabio Bonelli <fabio161616@libero.it>
> grdb-capplet
> Description-it: Capplet Gnome per il programma grdb
>  grdb-capplet fornisce un capplet nel control center di gnome per il

Non so cosa sia, ma "capplet" mi suona femminile.

> Fabio Bonelli <fabio161616@libero.it>
> libjconv-dev
>  This library provide Japanese Code Conversion capability
>  based on iconv. It is based by application to enlarge
>  number of supported encoding. It isn't only for japanese

Non capisco cosa voglia dire, ma non credo sia
>  codifica giapponese basate su iconv. È basata su una applicazione
>  per ampliare il numero di codifiche supportate. Non è solo per

Nell'incertezza, metterei "basata su applicazioni per"

> Fabio Bonelli <fabio161616@libero.it>
> cupsys-driver-gimpprint
> Description-it: Driver di stampa gimp-print per CUPS
>  Questo è Gimp-Print versione 4.1.99-b1, una release di sviluppo nella
>  linea delle 4.1. Gimp-print è una agevolazione alla stampa in Gimp e

"sviluppo nella (o della) serie 4.1"

>  in più è una suite di driver, che possono essere usati con i comuni
>  sistemi di spooling UNIX usando GhostScript o CUPS. Questi driver
>  forniscono una qualità di stampa al pari dei driver proprietari forniti
>  dal produttore in molti casi e possono essere usati per molti dei più
>  richiesti processi di stampa.

"per molti dei più elaborati processi di stampa"
("demanding", non "demanded")

> Fabio Bonelli <fabio161616@libero.it>
> ticker
> Description-it: Programma che scorre testo con moduli slashdot e freshmeat
>  Ticker è un semplice programma che fa scorrere testo da una parte
>  all'altra dello schermo, in maniera simile ai ticker della borsa.

Non so cosa siano, forse esiste un termine italiano?

--
Saluti,
    Mardy