[DDTP-it] Root window

Michele Campeotto micampe@f2s.com
27 Nov 2001 11:22:56 +0100

f.riccardo wrote:
>=20
> come "sfondo" non lo tradurrei, come "finestra principale" magari...
>=20
> sul fatto che non sia mai stato tradotto vedi il .po di sawfish (quello
> ho in archivio, forse ce ne sono altri)

  In effetti "sfondo" non =E8 proprio esatto. Nautilus (il file manager di
GNOME), per esempio, disegna un'altra finestra per gestire la propria
scrivania e che fa da sfondo, tant'=E8 vero che ci sono stati problemi di
stacking con alcune applicazioni.

  In Sawfish l'ho tradotto con "sfondo" perch=E9 in effetti =E8 quello che =
cui ci si riferisce... Sawfish attiva il proprio men=F9 quando si clicca
sullo sfondo e funziona anche con Nautils, quindi non =E8 strettamente
legato alla "root window", ma allo sfondo (probabilmente usa qualche
propriet=E0 della finestra).

  Non sono d'accordo nemmeno con "finestra principale" secondo me =E8
meglio "finestra base" o "finestra radice", perch=E9 =E8 il genitore di
tutte le altre finestre.

> PS molto bello doversi ricordare come replicare a seconda delle varie
> m/l =3D)

  "Rispondi a tutti" funziona sempre.
  Alcuni client hanno anche il "Rispondi alla lista".

--=20
  -- Michele  -  www.moleskine.f2s.com

  "A good man is hard to find"
      -- Stefano Benni, "Spiriti"