manutentore

Francesco Potorti` it@li.org
Fri, 19 Oct 2001 00:43:31 +0200

Salvo Isaja:
   A suo tempo, dopo la mia proposta di "curatore", avevi proposto
   "l'immissione nel glossario a furor di popolo", se non mi sbaglio,
   etichettando per "orribile" "manutentore".

Curare va bene in molti casi,  ma ci ho ripensato perché recentemente mi
è  capitata una  situazione  in cui  non  c'entrava niente  (ora non  mi
ricordo  cos'era) e manutenere  andava benissimo.   Allora ho  fatto una
ricerca in rete e ho visto che  manutenere è in effetti usato.  Poi mi è
venuta  la curiosità di  manutentore e  ho scoperto  che anche  quello è
usato.  Per fortuna riesco ancora ad imparare :-)

Credo comunque ancora che curare e curatore vadano bene molto spesso, ma
ora non  credo più che vadano  nel glossario.  Sono  termini da tradurre
come opportuno, non abbastanza tecnici o standardizzabili.