Dubbi

Cortese Matteo Matteo.Cortese@venaria.marelli.it
Wed, 5 Sep 2001 11:15:26 +0200

> Non so se può essere utile, ma in campo televisivo
> si dice "monoscopio". Dubito però che si intenda qualcosa di simile.
> Cosa si intende?

In genere i test pattern sono delle combinazioni di ingressi da applicare
all'oggetto del test per vedere come si comporta nei vari casi.

Ad esempio se stai debuggando un parser ti crei un file che contiene tutti i
vari costrutti (o i principali, o quelli più comuni...) che dovrebbe
riconoscere.
Se stai testando un'auto userai una pista in cui sono riprodotte le
condizioni tipiche di guida (bagnato, pavé, ecc.).
Se stai debuggando un server X userai proprio dei monoscopi, per vedere come
se la cava con righe, cerchi, e colori.

La traduzione più elegante che mi sia venuta in mente, se non si vuole
lasciare l'originale, potrebbe essere "casi di test".

	Matteo