prob invio in lista [era Re: dubbi]

f.riccardo skizzoric@yahoo.it
Wed, 05 Sep 2001 11:33:00 +0200

Cortese Matteo ha scritto:

> Come tradurreste voi i seguenti termini?

al volo quel che posso, poi torno alla mia favolosa marmellata di
fichi col rhum (rosicate pure! :))

> benchmark

benchmark, ma puoi parafrasare se non serve la concisione

> clickable map

why not "mappa cliccabile"?

> frontend

dipende dal contesto, non c'e` una traduzione univoca

> pattern match

"corrispondenza di modelli/schemi", qualche volta c'e` un
"ricerca" implicito e "modelli/schemi" non serve

> rubber box

nelle vecchie gui stava per "finestra ridimensionabile", quando
a partire da un angolo stiravi o comprimevi la finestra spostando
il mouse o il cursore per intendersi, e` comunque un "contenitore"
estendibile e comprimibile

> testpattern

non sono quelle immagini geometriche colorate usate per testare
la distorsione dei monitor?!

PS provo da un altro indirizzo e server, da smtp.libero.it il
msg non e` arrivato in lista, e` successo gia` l'altro giorno,
e` arrivato solo al secondo forward e piu` di 48h dopo [?!] mi
sono arrivati dei "delivery time expired"
--
saluti
f.riccardo