Python binding

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Tue, 25 Sep 2001 14:30:48 +0200

No, binding non   interfaccia.  Che io sappia,  nella tradizionale fase
di link,  l'operazione che  consiste nel collegare un nome simbolico al
suo valore in  memoria.  Nei linguaggi che hanno  il binding dinamico (i
linguaggi a  oggetti con  polimorfismo) questo pu  avvenire a  tempo di
esecuzione.   Avviene spesso a  tempo di  esecuzione anche  in linguaggi
moderni, indipendentemente dal polimorfismo, come in Java, Python, Perl.

Se quanto sopra  approssimativo me ne scuso e sollecito correzioni.

L'unico termine che mi sembra  adeguato per tradurre  collegamento, che
 lo  stesso termine che  si usa per  linking.  Non so  se  il  caso di
tradurlo  o  no.   Tenderei   a  dire  s.   Bisognerebbe  accordarsi  e
aggiungere al glossario.