Python binding

Alessio Frusciante algol@tin.it
Tue, 25 Sep 2001 14:55:44 +0200

Oggi Francesco Potorti` ha scritto:

> No, binding non  è interfaccia.  Che io sappia,  nella tradizionale fase
> di link, è l'operazione che  consiste nel collegare un nome simbolico al
> suo valore in  memoria.  Nei linguaggi che hanno  il binding dinamico (i
> linguaggi a  oggetti con  polimorfismo) questo può  avvenire a  tempo di
> esecuzione.   Avviene spesso a  tempo di  esecuzione anche  in linguaggi
> moderni, indipendentemente dal polimorfismo, come in Java, Python, Perl.

Questo e` un altro significato di binding. Credo che invece nella
discussione ci si riferisse ai cosiddetti "language bindings", ossia
incapsulamenti delle chiamate, che tipicamente sono in C, in un altro
linguaggio, nel nostro caso il python. Alcune volte sono chiamati anche
"wrappers".

Ciao
Alessio