Python binding

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Tue, 25 Sep 2001 17:20:31 +0200

Alessio Frusciante:
   Questo e` un altro significato di binding. Credo che invece nella
   discussione ci si riferisse ai cosiddetti "language bindings", ossia
   incapsulamenti delle chiamate, che tipicamente sono in C, in un altro
   linguaggio, nel nostro caso il python. Alcune volte sono chiamati anche
   "wrappers".

Oh.  Avevo frainteso, non avevo mai sentito usare binding in questo
senso, io ero fermo a wrapper :-)

Matteo Cortese:
   Sapresti fare lo stesso per il termine "binding" inteso come qualcosa
   che si puņ trovare in un pacchetto o che puņ essere offerto da
   un'applicazione, come in questi esempi:

       "This is a set of bindings for the GNOME libraries for use with Python"

       "[...] accompanied by some examples and Python bindings"

Spiegare, ha spiegato Alessio, io non sapevo.  Faccio una proposta, ma č
una proposta  fatta da  uno che non  aveva mai  usto il termine  in quel
senso, e quindi un'invenzione, con tutti i suoi limiti.

"Questo č un paccehtto di chiamate di libreria Gnome da usare con Python"
"... accompagnate da una libreria di chiamate per Python"

analogamente a "chiamate di sistema", che sono degli incapsulamenti C di
chiamate al kernel.