[DDTP]

Cortese Matteo Matteo.Cortese@venaria.marelli.it
Fri, 28 Sep 2001 11:35:57 +0200

>    Questo mi sembra uno dei casi in cui č termine tecnico.

Vero.

> "Converte la descrizione di una grammatica  LALR(1) senza
> contesto in un programma C che ne faccia il parsing."

Ok. Anche se... ho sempre pensato che si facesse il parsing di un file
/usando/ una grammatica. L'uso di una grammatica come /oggetto/ del parsing
mi suona strano.

>    Preferisco una traduzione un po' pių libera (senza stravolgere
> l'originale) ma pių naturale e pių comprensibile che una traduzione
> letterale che si trascina dietro per forza pezzi dell'originale senza
> motivo.

Sė, sė, sono d'accordo. Ma quando un termine inglese corrisponde
biunivocamente con uno italiano, č lecita la soppressione?

	Matteo