ridirezionare [Era: man larswm]

Francesco Potorti` tp@lists.linux.it
Tue Dec 10 09:24:01 2002

Alessandro Foresi:
>_redirezionare o ridirezionare_ è un argomento già discusso e ne ho
>letto le opinioni a riguardo.

Ah.  Allora avrai visto che, benché qualcuno amasse la prima, molti
invece amavano la seconda (e da allora non credo che nulla sia
cambiato).

>Ho quindi fatto riferimento alla pagina di manuale italiana di bash,
>nella quale l'utente potrebbe andare nel caso non conosca
>"ridirezionare ad un file".

Ma il problema non era il significato, era se usare l'uno o l'altro.

In ogni caso, ho consultato gli archivi della lista (chi è interessato
lo può fare a partire dalla nostra pagina) e a quanto pare la traduzione
della pagina di man della bash risale al 1996, o prima, e non è mai
passata in lista.  Che io sappia non è stata mai aggiornata, ma di
nuovo, se è stata aggiornata non è passata in lista.  Inolte nessuno ha
avuto mai il tempo di mettersi a tradurre i messaggi di bash.

Insomma, la pagina di man di bash non può certo esser presa ad esempio
di traduzione, visto che non è mai stata revisionata.  Per questa
ragione, andrebbe fatta togliere dal pacchetto ufficiale delle pagine
italiane di man.