po di nautilus

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
15 Jul 2002 15:24:19 +0200

Il gio, 2002-07-11 alle 13:26, Francesco Potorti` ha scritto:
>    A parte che il simbolo per "chilo" =E8 "k", io metterei anche la "B", =
se non altro
>    per coerenza con la serie di "MB" e "GB". Come al solito, la scusa che
>    l'originale =E8 sbagliato non vale!
>=20
> Addirittura, a voler essere precisi, bisognerebbe distinguere fra kB e
> KiB, come proposto su http://physics.nist.gov/cuu/Units/binary.html
> =20

Finalmente l'ho letto. Non =E8 solo proposto, =E8 approvato. Ma dall'IEC.

Mi pare anche di capire che l'IEC =E8 una sottocommissione dell SI Unit.

E visto che all'esame di misure elettriche presi 28 e non 30 per aver
dimenticato il simbolo degli Ohm sul risultato finale di un conto idiota
intendo rispettarlo!!!

PS Grazie per avermelo reso noto!