[GNOME] Desktop e Thumbnail

Matteo De Luigi tp@lists.linux.it
Mon, 3 Jun 2002 21:52:42 +0200

On Wed, May 29, 2002 at 10:50:27AM +0200, Pier Luigi Fiorini wrote:
> Ho vist oche desktop rimane invariato.
> IMHO sarebbe meglio "scrivania".
C'era stata una discussione in passato. Nonostante il precedente
del Mac (che usa "scrivania"), molta gente aveva preferito
"desktop". Premettendo che a me piace di pių "scrivania",
chiedo a chi ha seguito ed ha il glossario aggiornato di
sapermi dire se la faccenda era stata chiusa o (alla luce
delle nuove voci) č il caso di parlarne ancora.

> Ho visto anche che thumbnail diventa provino.
> Preferire "miniatura".

No, direi che provino č decisamente meglio. Se l'immagine originale
fosse pių piccola delle dimensioni fisse, essa resterebbe uguale
o potrebbe addirittura venire ingrandita per uniformarsi alle altre.
In ogni caso, non si tratterebbe pių di una miniatura.

--
Matteo De Luigi

Vuoi aiutarci ad avere le descrizioni dei pacchetti Debian in italiano?
http://auric.debian.org/~grisu/ddtp/guides/guide-it.txt
http://auric.debian.org/~grisu/ddtp/ddts-faq-it.txt