Nautilus per GNOME2

Salvo Isaja tp@lists.linux.it
Tue, 18 Jun 2002 18:13:08 +0200

>  > #: libnautilus-private/nautilus-file-operations.c:2277
>  > msgid "foo (3rd copy).txt"
>  > msgstr "foo (3 copia).txt"
>  >
>  > mia domanda: in questi casi si mette "ª" o "°"?
>  >
>  > (in base alla risposta, devi correggere anche altre parti)
>
> Io non metterei nulla, visto che credo (a occhio) si tratti della
> funzione di rinomina automatica (quando si copia un file nella stessa
> cartella). Per tale motivo non userei simbolini vari, al fine di evitare
> [...]

Visto che si parla di FAT:
- non ci sono di questi limiti nel fs FAT, semplicemente i caratteri col MSB
settato dipenderanno dalla codepage usata; *mi sembra* (posso controllare se
volete) che il 248 sia buono sia nella 437 che nella 850 che nelle
8859-1/15.
- FAT memorizza i nomi lunghi in Unicode, quindi il problema non esiste; se
pensate a FAT senza supporto per nomi lunghi, allora non ha senso nemmeno il
nome "foo (3 copia).txt" vista la lunghezza (e lo spazio, anche se in realtà
è lecito).

HTH,
Salvo