General purpose

Matteo De Luigi matteo.de.luigi@libero.it
Sat, 16 Mar 2002 20:12:06 +0100

On Tue, Mar 05, 2002 at 01:19:39PM +0100, Francesco Potorti` wrote:
>    > >    >GNUCAP is a general purpose circuit simulator.
>
>    Allora direi "di ampio utilizzo" o "di uso generale".
>
> Di ampio utilizzo no, è vago.  General purpose ha un significato
> preciso, quasi tecnico in questo contesto.  Di uso generale e` una
> traduzione formalmente corretta, ma preferisco di gran lunga
> "universale", che secondo me è più preciso.

Rileggevo in questi giorni l'edizione italiana dello
Stroustrup (o come cavolo si scrive... imparare a scrivere
il nome dell'autore è la parte più difficile nell'imparare
il C++!) e ho visto che utilizzano "di uso generale".
Ho deciso per questa forma.

--
Matteo De Luigi

Vuoi aiutarci ad avere le descrizioni dei pacchetti Debian in italiano?
http://auric.debian.org/~grisu/ddtp/guides/guide-it.txt
http://auric.debian.org/~grisu/ddtp/ddts-faq-it.txt