gtranslator

Francesco Marletta tp@lists.linux.it
Mon, 23 Sep 2002 09:29:48 +0200

Il 21 Sep 2002 21:33:00 +0200
Luca Ferretti ha scritto:

> Eh, lo so, ma qualcuno sa indicarmi una "decrizione ragionata ai fogli
> di calcolo"? Qualcosa che non sia un manuale di excel o la semplice
> descrizione di una funzione (ammetto di non avere avuto mai tempo per
> leggermi i manuali il linea di gnumeric e openoffice, quindi non so
> come affrontino la cosa), ma che indichi le funzionalità (non le
> funzioni) di un foglio di calcolo?
>
> Giuro che tradurrei gratis il gcc:)

Attento, che il gcc conta oltre 4000 (4 mila!!) messaggi da tradurre.

Cosa intendi per "una descrizione ragionata ai fogli di calcolo"? Se sei
più chiaro posso provare a dartela io.

> Hai pensato ad una bella rete neurale?;)

Non ti pare un po' come sparare ad una mosca con un cannone?

> [...]
> tp" e un "glossario di gnome-i18n" come si configurano l'un l'altro?
>
> Di certo alcuni termini (elementi dell'interfaccia) sono propri di
> GNOME(es applet o drawer), ma altri come voce di menù o barra degli
> strumenti sono caratteristiche di ogni possibile interfaccia grafica
> modernamente intesa.
>
> Magari cambiandogli nome? invece di glossario, riservato a quello già
> esistente, chiamarlo "insieme di funzioni bigettive tra messaggi utili
> per chi deve affrontare il processo di traduzione di un programma

Non credo che il problema grosso sia il nome, che alla fine penso sarà:
"dizionario di traduzione gnome italiano", o simile

Ciao, Francesco