Un consiglio su nautilus, ovvero capitalizzazione delle voci

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
24 Sep 2002 19:45:59 +0200

Magari mi sono rincoglionito, ma non mi ricordo di aver mai letto alcuna
indicazione su come capitalizzare i messaggi nelle interfacce grafiche,
in particolare di men=F9 e altra roba del genere:)

Cmq, da una breve ispezione visiva direi che finora si =E8 sempre e solo
capitalizzato la prima lettera e, al massimo, qualche riferimento ad
entit=E0 particolari (Desktop, Cestino...) dei singoli programmi.

Tranne due eccezioni, evolution, che segue alla lettera la
capitalizzazione dell'originale inglese e un paio di stringhe in
nautilus.

Io sono per non capitalizzare: pensavo che potesse essere figo ed utile
(avrebbe aiutato ancora di pi=F9 ad individiuare le voci), ma ho cambiato
idea:) Capitalizzare praticamente tutto come nell'originale inglese
(cfr. evo) non serve a nulla e alla fine risulta essere molto "pesante".
E poi se una voce di men=F9 =E8 scritta/tradotta bene si individua senza
problemi.

Per tornare a nautilus le voci incriminate sono "Vedi come Icona" e
l'analoga "Vedi come Lista".

Visivamente =E8 uno stravolgimento non di poco (qualsiasi persona ha usato
nautilus =E8 abituata a vederlo maiuscolo), ma si sopravvive benissimo
anche con il loro analogo minuscolo.

In particolare, che ne pensi Pier?